DEPALETTIZZATORE AUTOMATICO MOD. “D/2006 - A SPINTA”.
Macchina atta alla depalettizzazione di bottiglie nuove in vetro da bancali a piani sovrapposti, tramite trasferimento del piano completo con movimento orizzontale e verticale a comando elettromeccanico.
Caratteristiche
Alimentazione pallet mediante trasportatore a rulli motorizzati con comando bidirezionale per l’avanzamento automatico alla macchina o la retrocessione in caso di pallet non terminato a fine ciclo di lavoro.
Centratore perimetrale a comando elettropneumatico per bloccare il piano sottostante a quello in lavorazione.
Trasferimento del piano bottiglie mediante un carrello con quattro sponde di contenimento, dal pallet alla piattaforma intermedia e poi al tappeto di evacuazione prodotto. Movimento della testata a comando elettromeccanico, su due assi (verticale/orizzontale) su guide in acciaio temprato e carrelli a ricircolo di sfere; motorizzazioni gestite da inverter e posizionamento gestito da encoder.
Tavolo di evacuazione bottiglie con intelaiatura in acciaio inox, piantane di sostegno regolabili e piedi in PVC, catena in resina acetalica, sensori di controllo presenza bottiglie e troppo pieno, motorizzazione a velocità fissa.
Polmone di sfilamento con catene a velocità differenziate per consentire uno sfilamento delle bottiglie più agevole. Intelaiatura in acciaio inox, sponde di contenimento regolabili, piantane di sostegno, catena in resina acetalica, testata di traino, testata di rinvio, motorizzazione a velocità variabile, sensori di controllo.
Display “touch-screen” per il controllo delle funzioni macchina, i cambi formato e la visualizzazione di eventuali anomalie.
Macchina corredata di impianto elettrico, quadro elettrico con controlli a bassa tensione, dispositivi di sicurezza e protezioni antinfortunistiche.
Macchina gestita da PLC Siemens serie S7.
Barriera di sicurezza a celle fotoelettriche nella zona di carico/scarico manuale del pallet e fogli intercalari.